Le imbarcazioni più belle della flotta Azimut Yachts

Il Azimut Yachts vanta una flotta importante fra imbarcazioni di media grandezza e superyacht presenti più volte sulle nostre riviste, con prove in mare, recensioni e immagini.
Qui di seguito troverete un elenco di risorse tratte dalle edizioni passate di Nautica e Superyacht.

Le prove di navigazione di Azimut Yachts

(eseguita dal team di giornalisti professionisti di Nautica)

Azimut Yachts è tra i protagonisti di una storia tutta italiana, un Cantiere con un passato prestigioso, di un’Azienda solida con un’immagine di successo che dà allo Yacht di lusso un valore che dura nel tempo. Un importante family business che costruisce barche unendo cura del dettaglio, grande creatività italiana e una continua e attentissima ricerca tecnologica. La costruzione di yacht di lusso richiede efficienza produttiva, tecnologia avanzata, capacità di produrre innovazione.

Azimut da decenni finalizza gli investimenti del Gruppo nel settore della ricerca e nello stabilimento di Avigliana ha concentrato un’anima hi-tech, che ne fa un unicum nel panorama cantieristico europeo e ancor di più italiano.

Lo stabilimento aviglianese occupa 120mila metri quadrati. È stato costruito alla fine degli anni Novanta ed è stato ampliato in più fasi fino a raggiungere la dimensione odierna. È tra i più moderni in Europa ed è un fiore all’occhiello dell’industria nautica italiana che mette insieme l’aspetto artigianale che valorizza l’abilità manuale dei lavoratori con l’innovazione tecnologica, l’applicazione dell’informatica e della robotica.

Per maggiori informazioni visita il sito www.azimutyachts.com
Uffici direzionali: Via M. L. King, 9/11 – 10051 Avigliana – Torino (Italy)