SCUOLA VELA SIBARI
Corsi per il conseguimento della patente nautica
VOLVO PENTA
Motori marini diesel e benzina, ricambi e accessori
FIART
Tour virtuale della produzione del cantiere nautico
SCUOLA NAUTICA SCARANI
Corsi patente nautica vela e motore
CONSORZIO PORTO DI ALGHERO
Ormeggio e servizi per transito imbarcazioni
|
|
2009/06/25 16:45 -- Gigi Razete Re: Barche e costi Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0584-F 741 caratteri
Salve Marco, non credo si possano quantificare in questa sede i costi, dato che dipendono da molti fattori: ad esempio la località in cui ti trovi. I prezzi per il posto barca variano notevolmente da una zona all'altra. Lo stesso dicasi per la manutenzione del motore. Questi sono i costi principali e, comunque, non penso che andranno oltre i 1500-2000 euro annui (non tengo conto dei costi del carburante che dipendono dall'uso che farai della barca).
Prova a farti un giro presso i vari cantieri nella tua zona e fatti fare un preventivo. Ti posso suggerire anche di farti qualche passeggiata tra i vari pontili e... scambiare due chiacchiere con altri diportisti (possibilmente della tua stessa "taglia"). Saluti. Gigi Razete
|