POLTU QUATU CHARTER
Noleggio imbarcazioni in Sardegna
GIONATA CANTIERE NAUTICO
Posti barca, alaggio varo e rimessaggio a Palermo
TUSCANY WIND
Generatori eolici e solari per barche e camper
GAMAR
Vendita online di accessori nautici
SUPERMARINE
Barche nuove, barche usate e charter
|
|
2009/07/20 08:16 -- Enzo Clemente Re: Blumar 30 Cruiser Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0640-F 828 caratteri
Ciao dall'estate 2008 ho la tua stessa barca. I consumi effettivi credo tu sappia siano dipendenti da un'infinità di fattori: condizioni del mare, passeggeri a bordo, utilizzazione delle manette.
Nella mia esperienza posso dirti che con una velocità di crocera di 22 nodi il consumo si aggira attorno ai 26 L/h per motore. Quello che ho potuto appurare confrontandomi con amici possessori di altre imbarcazioni è che a parità di caratteristiche tecniche delle diverse imbarcazioni il consumo di carburante, di Blumar Cruiser 30, risulta inferiore rispetto a tutte le altre imbarcazioni. Per quanto riguarda eventuali problemi rilevati nell'utilizzo io non ne ho riscontrati. Spero di esserti stato utile anche se hai postato il messaggio molti mesi fa. Ma poi l'hai acquistata? Se sì come ti trovi?
|