AB YACHTS
Costruzione motoryacht a idrogetto
ALFARADIO
Accessori nautici ed elettronici
LARIO BOAT SERVICE
Riparazione, manutenzione e vendita barche sul Lago di Como
SA.C.I.R.N. SRL
Rifornimento carburante, manutenzione, riparazione imbarcazioni
CENTRO VELICO CAPRERA
Scuola di vela e di mare
|
|
2009/05/04 17:15 -- Giampaolo Iardella Re: Cambio nome barca Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0395-F 783 caratteri
Vorrei esprimere la mia opinione in merito: se la barca che acquistiamo è una nostra meta, un sogno che si realizza, indipendentemente se nuova o usata e quindi precedentemente oggetto del desiderio di altri, e se investiamo di conseguenza nella barca anche una proiezione del nostro piacere e del nostro futuro, trovo assolutamente legittimo, direi quasi doveroso, darle un nome che esprima tutto ciò; è naturale per chi investa emozioni nella "propria" barca, trovare una sintesi (che sia la figlia, una canzone, una stella si è letto di tutto) che completi tutto ciò. Credo che il piacere di ciò debba essere superiore ad ogni mera scaramanzia (E' come credere negli oroscopi)
Se invece il nome deve essere solo una sigla per la Capitaneria non serve neanche porsi il quesito
|