PORTO SANTA MARIA MAGGIORE
Ormeggio e servizi per il diporto nautico
DESTINAZIONE MARE
Charter e vendita barche nuove e usate Jeanneau, Prestige e Arcoa
TRINACRIA SAILING
Charter e turismo in Sicilia
GLOBALCAR SERVICE - DIVISIONE NAUTICA
Vendita barche nuove e usate QuickSilver, Arvor, Black Fin, Mercury
COLUMBUS YACHTING RAGUSA
Barche Beneteau a vela e motore a Ragusa
|
|
2007/04/30 09:42 -- Matteo Guggia Collettori di scarico Mercruiser Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0333-F 1135 caratteri
Possiedo un Mercruiser 4.3 del 1998, cui quasi ogni anno devo sostituire i collettori di scarico, perchè la salsedine li corrode e di conseguenza fanno trafilare acqua nel motore. Faccio eseguire regolarmente il rimessaggio invernale ed uso la barca al massimo 20 volte l'anno.
Vi sembra normale tutto ciò? Il mio meccanico dice di si, a me pare di no! Comunque, senza dilungarci troppo, qualcuno mi sa dare un consiglio su come porre rimedio a ciò, visto che non mi va di spendere ogni anno 2000 euro di collettori? Tra l'altro Mercruiser, evidentemente perchè si era resa conto del difetto, ha predisposto un kit di modifica al costo di nientemeno che 2700 euro + IVA. Mi sapete dire il codice di questa modifica e dei collettori "nuovo modello"? Qualcuno li ha montati? Ha risolto definitivamente il problema o no? Ho visto in Internet che sul mercato americano si trovano molti ricambi a prezzi che sono una frazione di quelli italiani. Qualcuno ha esperienza di acquisti in questo canale o mi sa consigliare dove trovare ricambi a buoni prezzi? Ringrazio quanti vorranno contribuire alla discussione.
|