EDAN
Imbarcazioni Bateaux Archambault e Surprise
NAUTICA IL GRILLO
Assistenza tecnica motori Mercury e Mercruiser, Alcamo, Sicilia
FELICIDAD II
Crociere in Egitto su motoryacht in acciaio di 30m
NAUTICA SALPA
Progettazione e costruzione barche a motore
CENTRO VELICO CAPRERA
Scuola di vela e di mare
|
|
2008/09/22 17:47 -- Giampaolo Iardella Re: Cranchi Zaffiro 34 Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0667-F 936 caratteri
Ho avuto modo di provare a lungo lo Zaffiro 34 perché anch'io possessore di Cranchi 32 volevo fare un passo avanti. Devo dirti che, se non è d'ostacolo la lunghezza in relazione al posto barca ti suggerirei di prendere in esame anche lo Smeraldo 37; entrambe le imbarcazioni sono fuori produzione ed entrambe non "natantizzabili" se mi passi il neologismo. La seconda ha spazi sia sotto che sopra coperta più ampi e sfruttabili, una camera di prua che è una effettiva matrimoniale non con letto affiancato, montano i medesimi Volvo 260, ed in navigazione lo Smeraldo va meglio. Zaffiro è piuttosto panciuto, un po' pantofolone, scrive in planata a bassa velocità e necessita di correzione con flap. E' meno stabile alla fonda e la differenza d'acquisto tra un 2004/5 Smeraldo ed uno Zaffiro 2006 è quasi inesistente. L'offerta d'usato è buona e puoi trovare la barca giusta. Io non ho avuto dubbi.
Saluti a disposizione, Giampaolo
|