WAYPOINT YACHTING
Noleggio imbarcazioni in Sicilia
TMS
Trasmissione marina di superficie a gestione elettronica
NAUTICA IL GRILLO
Assistenza tecnica motori Mercury e Mercruiser, Alcamo, Sicilia
NAUTICA CARLO
Barche usate e posti barca a Desenzano del Garda
|
|
2009/03/20 08:29 -- Ronchi Alessandro Decreto 146/2008 persone trasportabili Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0233-F 1129 caratteri
Salve, ho fatto ricerche e ho letto anche l'approfondimento sul decreto 146 del Comandante Aniello Raiola, ma non ho trovato risposte al nostro problema.
Insieme a un amico siamo titolari di un diving center e abbiamo sempre utilizzato, per lo svolgimento dell'attività, due gommoni Novamarine di 6 m, SENZA MARCATURA CE. Le targhette metalliche poste a poppa indicano 14 persone trasportabili ciascuno. I gommoni (a mio parere la Novamarine faceva ottimi scafi) sono in perfetto stato, hanno un pozzetto (ma senza pompa di sentina, hanno solo il "tappo"). Il problema: noi non abbiamo NESSUNA CERTIFICAZIONE oltre alla TARGHETTA METALLICA e quindi non capiamo se con la nuova normativa possiamo continuare a trasportare le 10 persone. C'è da dire inoltre che Novamarine non c'è più e non siamo in grado di richiedere ulteriore documentazione. Come potremmo procedere? La TARGHETTA METALLICA è sufficiente a provare che le persone trasportabili siano superiori alle 5 date dal decreto 146? Ringrazio vivamente per qualunque informazione possiate darmi.
|