EDAN
Imbarcazioni Bateaux Archambault e Surprise
SAN GIORGIO S.E.I.N.
Strumenti e sistemi integrati per la navigazione
DUE PORTI YACHT BROKER
Barche nuove e usate, concessionaria Fairline per la Liguria
NAUTICEXPO
Salone Virtuale della Nautica e del Settore Navale
PORTO TURISTICO MARINA DI RAGUSA
Servizi portuali, cantiere navale, alaggio e varo
|
|
2008/09/11 10:39 -- Maurizio Campetella Re: Delusione motori Volvo Penta Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0631-F 1373 caratteri
Considerati fortunato, io dopo 17 ore di moto ho avuto lo stesso tuo problema, barca in secco per 50 dico cinquanta giorni, mi è stato sostituito il motore integralmente. Passano 15 giorni stesso problema allo stesso motore dopo 23 ore di moto, barca di nuovo in secco. Trascorsi altri 15 giorni di nuovo lo stesso problema di perdita di olio dopo 14 ore di moto e perdita potenza dell'altro motore barca di nuovo in secca sostituito integralmente il motore destro e riparato il motore sinistro che nel frattempo durante le prove si è rirotto. Pensando che l'odissea fosse finita esco con la mia barca per quei pochi giorni di ferie rimastemi e dopo 20 ore di moto si rompe il motore appena sostituito, adesso sto navigando da due giorni e sembra che vada tutto bene (ma per quanto tempo?).
La mia barca era nuova varata il 13/3/2008 e in 150 giorni è stata in secca per 83 giorni però a differenza di te tutto a spese della Volvo compresi alaggi vari ed antivegetativa. I motori sono Volvo Penta 4.3 gxi. Premesso che io posso navigare per questioni lavorative solo la domenica e durante le mie ferie che purtroppo ho potuto fare solo per 9 giorni dati i problemi sopra elencati. Debbo fare un cordiale ringraziamento al Sig Beretta della Volvo che è stato l'unico insieme al meccanico a cercare di risolvere i miei problemi. Saluti, Maurizio
|