COLUMBUS YACHTING CATANIA
Barche Beneteau a vela e motore a Catania
MARINA SAN GIUSTO
Marina nel porto di Trieste
LAMPEDUSA CHARTER
Lampedusa in barca a vela sul catamarano Respiro
C.N. FRANCESCO CROSERA
Imbarcazioni e pescherecci in vetroresina, acciaio, legno
BUNKER VIBO
Rifornimento carburante a Vibo Valentia Marina
|
|
2007/10/23 10:05 -- Pasquale Flagella Re: Domiciliazione francese Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0804-F 848 caratteri
Egregio Alfredo, mi trovo nelle medesime tue condizioni, cioè leasing finito, decisione di mantenere la bandiera francese. Mi sono rivolto alla Società "Tourmondeur S. A.R. L. - 13 Avenue Thiers - 06600 Antibes (FR), alla quale ho inviata tutta la documentazione richiestami, in quanto esplicano le pratiche necessarie per la domiciliazione francese della barca ad un costo molto esiguo rispetto al costo di un cambio bandiera ed immatricolazione in Italia (pratiche molto lunghe ed onerose). E' necessario dichiarare di non navigare in acque francesi per essere esentati dal pagamento della tassa di stazionamento francese (che io ho pagato per vari anni). Potrai richieere un preventivo telefonando al 0033/497210879 (chiedendo del Sig. Guido Baldi) od inviare una e-mail a "tuormondeur@wanadoo.fr.
Cari saluti, Lello - pflagella@tiscali.it
|