ALOR
Barche nuove, barche usate e noleggio barche
AUTONAUTICA DIGLIO
Vendita barche nuove e usate, motori, assistenza
UPWIND
Distributore barche a vela e gommoni
NAUTIMARKET
Vendita online di accessori nautici
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
|
|
2008/05/07 11:33 -- Michele Rosa Elica: cosa succede aumentando il raggio? Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0323-F 731 caratteri
Ciao, possiedo un Primatist 23, sono stati cambiati i rapporti nel piede per cui mi sono ritrovato con il motore che prendeva troppi giri (800 giri in più).
Ora ho un'elica a 3 pale 13 e un quarto X 21; ho provato una 4 pale 23 (non so il raggio) e sono sceso di circa 600 giri, ma dovrei scendere ancora un po'. Da ebay.com ho trovato un'ottima elica per il mio piede bravo one a 4 pale; sono però indeciso se prenderla con passo da 22 o da 24 perchè il raggio è di 15 e un quarto. Vorrei sapere cosa comporta l'aumento del raggio dell'elica da 13 a 15, perchè se già questo aumento abbassase i giri prenderei una 22 in caso contrario la 24. Vi ringrazio se vorrete rispondermi a presto Michele
|