GEONAV
Plotter cartografici ed elettronica per la nautica
LARIO BOAT SERVICE
Riparazione, manutenzione e vendita barche sul Lago di Como
MARINATOUR - MARINA DI CARLOFORTE
Classe ed eleganza, gentilezza, efficienza, sicurezza e pulizia sono i valori che guidano l’attività della marina
MARINA CAPO NORD
Porto turistico e servizi per il diporto nautico
NAUTICA IL GRILLO
Assistenza tecnica motori Mercury e Mercruiser, Alcamo, Sicilia
|
|
2006/01/18 14:44 -- Nicola Russo Eliche per VP kad42 Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0018-F 637 caratteri
Ho acquistato qualche anno fa una barca motorizzata con n.2 VP KAD42 DP che montano eliche A5. Volendo sostituire quest'ultime, perchè usurate, ho iniziato a documentarmi sull'argomento; sul sito della VolvoPenta ho letto che i motori VP KAD42 devono montate eliche tipo B. Interpellato il mio meccanico sull'argomento, questi dice che vanno comunque bene le eliche A del tipo che già monto.
Qualcuno mi sa dire se con i motori in oggetto è possibile montare comunque le eliche tipo A o tale cosa potrebbe comportare qualche problema (per es. al piede, vibrazioni eccessive, ecc.). Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
|