CORSONI YACHT BROKER
Barche usate, finanziamenti e charter
NAUTICA MEGLIOLI
Barche nuove e usate, gommoni e motori fuoribordo
ANCOR
Elettropompe, autoclavi, giranti, filtri acqua e gasolio
MARINA DI LOANO
Oltre 1000 posti barca e servizi nautici all'avanguardia
TIMONE YACHTS
Vendita imbarcazioni nuove e usate Azimut, Atlantis, Benetti
|
|
2007/11/07 09:23 -- Alberto Vitturi Gianni Pezzi e il raschietto Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0855-F 746 caratteri
Egr. sig Pezzi, ho letto un suo post dove sconsigliava ad un altro utente l'utilizzo del raschietto per la carena; il che mi ha incuriosito, perchè mi domandavo come si poteva agire sui pattini delle carene quando lo sverniciatore non fa effetto. Immagino che lei abbia avuto qualche problema con esso o con qualche carpentiere, ma le assicuro che al giorno d'oggi per pattini o ovunque ci siano spigoli il raschietto e la forza restano la soluzione migliore. Dopo una accurata levigatura e una buona asciugatura (magari tutto l'inverno) e due-tre mani di ancoranti epossidici antiosmosi (e relativa antivegetativa) garantiscono una durata per almeno dieci anni senza problemi. Consiglio di usare degli autoleviganti ma sempre della stessa marca.
|