CENTRO VELICO CAPRERA
Scuola di vela e di mare
COLUMBUS YACHTING RAGUSA
Barche Beneteau a vela e motore a Ragusa
BRUNSWICK MARINE IN ITALIA
Importatore motori Mercury, Mariner, Mercruiser
CANTIERI MIMI'
Produzione di gozzi, fisherman e cabinati
ITALVIPLA
Prodotti per l'arredamento nautico
|
|
2008/06/02 12:00 -- Stefano Gerola Help scelta gommone Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0381-F 994 caratteri
Ciao a tutti, sono assoultamente inesperto per quanto riguarda barche e gommoni e avrei bisogno di un consiglio. Devo comprare un gommone gonfiabile, piccolo ma capiente (direi sulle 4 persone), sul quale possa montare il mio motore da 3.5 hp.
Ho cercato in giro nei vari siti, tipo Zodiac, Mercury ecc... Quello che più sembrava fare al caso mio era un gommone di una marca (mi sembra Almeria o qualcosa del genere ora non mi ricordo) con il fondo steccato e lungo 2,40 m. Ideale perchè da 4 persone e si chiude in una sacca. Però mi è stato sconsigliato, perchè privo di chiglia. Per intenderci: mi servirebbe qualcosa che si possa ripiegare in macchina, con chiglia, che mi permetta di muovermi lungo la costa in mare e che funzioni con il mio 3.5 hp. Non devo andare in mare aperto. Spero possiate darmi qualche dritta giusta, o almeno qualche indicazione su come muovermi, perchè, scusate la battuta, sono in alto mare :) Grazie mille e ciao
|