GLOBALCAR SERVICE - DIVISIONE NAUTICA
Vendita barche nuove e usate QuickSilver, Arvor, Black Fin, Mercury
DREAMARINE
Barche usate e servizi per il diporto nautico
MOTOMAR INTERNATIONAL
Barche a motore nuove e usate Sea Ray, Sailfish, Bavaria
FIPA ITALIANA YACHTS
Produzione di barche in vetroresina nello stile Maiora
PAGLIARINI INTERNATIONAL BOAT
Barche nuove e usate a motore e gommoni
|
|
2008/07/26 12:44 -- Nicolò Saverio Centemero Info Francia - Costa Azzurra Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0507-F 1078 caratteri
Sono possessore di patente nautica (fatta in Italia) solo motore entro 12mgl volendo noleggiare giornalmente o settimanalmente una imbarcazione a motore in uno dei porti turistici della Costa Azzurra che documenti mi vengono richiesti?
Intendo: patente: è abbastanza una patente entro 12 mgl per noleggiare? vhf: richiedono obbligatoriamente il patentino vhf? In generale: qualcuno ha già esperienza in Costa Azzurra di noleggio piccole imbarcazioni a motore, e se si, commenti, informazioni, consigli a riguardo? Premetto che questo è il mio primo messaggio sul Forum, saluto tutti e ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte. Non ho particolare fretta, e se dovesse essere utile per noleggiare, sarò pronto in futuro ad integrare la mia patente ed estenderla a "oltre 12 mgl" per gli anni a venire, ma volevo già sapere se da questa estate fosse possibile "iniziare" a provare qualche uscita e se per questo i documenti in mio possesso ora (solo patente entro 12 mgl) fossero abbastanza... Di nuovo grazie in anticipo, Nicolò
|