ELITE MARINE
Imbarcazioni Bertram, Chris Craft, Maritimo, Arcadia
INGEMAR
Fornitura di porti turistici e strutture galleggianti
VENEZIANI NAUTICA SPA
Prodotti per la manutenzione della barca
C.BOAT
Navetta C.Boat 27-82 by Corvisieri Yacht Charter
HANSE
Imbarcazioni Yachtzentrum Greifswald, Germania
|
|
2008/11/21 20:42 -- Mauro Coppi Lavaggio barche Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0809-F 727 caratteri
Vorrei, se possibile, alcuni chiarimenti sulle normative che regolamentano il lavaggio delle barche. Sono un diportista e il locale delegato di spiaggia ha praticamente minacciato di elevare verbale di 15000 EUR a chi trovato a lavare la barca con sapone. Non conosco tutte le normative in questo campo, ma questa estate ho avuto un controllo a Portoferraio per aver scaricato della saponata residuo di lavaggio, mi è stato chiesto che sapone avessi usato e accertato che era un prodotto biodegradabile al 90% non mi è stato contestato nulla. Ora qui, nel porto Marina Cala dei Medici di Rosignano, vi è il 'TERRORE' di incappare in tale sanzioni! Potete aiutarmi a chiarire la situazione ? Grazie a tutti anticipatamente Mauro
|