WAYPOINT YACHTING
Noleggio imbarcazioni in Sicilia
CONSORZIO PORTO DI ALGHERO
Ormeggio e servizi per transito imbarcazioni
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
ELITE MARINE
Imbarcazioni Bertram, Chris Craft, Maritimo, Arcadia
SCUOLA VELA SIBARI
Corsi per il conseguimento della patente nautica
|
|
2006/10/19 09:22 -- Franco Musso Manutenzione Volvo Penta 200 Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0467-F 1247 caratteri
Ciao a tutti
Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare, premetto che sono un neofita di tutto quello che ruota attorno a questo mondo meraviglioso che è la nautica. Dunque, sto cercando di rimettere in funzione un vecchio Volvo Penta 200 fuoribordo (dovrebbe essere un venti cavalli di certo è bicilindrico) recuperato in un ricovero atrezzi agricoli di un cascinale. Il precedente proprietario, prima di regalarmelo, mi premetteva che, prima di abbandonarlo, era perfettamente funzionante. Le condizioni attuali sono in parte critiche: Il motore è perfetto, ottimamente ingrassato, tirando la cinghia ha una ottima compressione, innestando la marcia o la retro l'elica, a mano, gira. La nota dolente è che tutto il gambo era pieno di terra, l'acceleratore era bloccato sempre da terra, e i vari snodi pure. Con molta pazienza e svitol marino sono riuscito a sbloccare l'acceleratore da permettere di ruotare completamente, ma necessita una bella pulizia e lubrificatura per il resto devo ancora provvedere in quanto era mio interesse prima metterlo in moto, per poi valutare se ne valeva la pena passare ad una più approfondita rimessa in efficenza, anche se mi stimola molto questa prova. Speranzoso in un aiuto. Cordiali Saluti
|