MC YACHT
Imbarcazioni Comar e Hatteras
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
BASE NAUTICA FLAVIO GIOIA
200 posti barca a Gaeta
CONAM
Produzione di barche in vetroresina da diporto e da lavoro
GAMAR
Vendita online di accessori nautici
|
|
2008/10/03 21:40 -- Vincenzo Trimarco Re: Menorquin 12 Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0714-F 816 caratteri
Ciao, di imbarcazioni dislocanti non ce ne sono tantissime, comunque a partire dai 12 mt. ci sono quelle olandesi in acciaio che sono bellissime e veramente marine con consumi irrisori (vedi prove Nautica Agosto 2008) io comunque ho navigato una intera estate dal nord della Corsica al sud della Sardegna con un Menorquin 120 motorizzato Yanmar, ho affrontato le Bocche di Bonifacio con mare in...zzato forte e ti posso dire in tutta franchezza che la barca mi ha sorpreso per tenuta di mare e prestazioni, certo hai ragione la carena è ibrida non del tutto dislocante e certamente non planante, ma alla velocità di 10/13 nodi è imbattibile per consumi e comfort di navigazione, ed anche da fermo pur rollando un pochino, il tutto si mantiene in condizioni accettabilissime.
Buon vento. Vincenzo Trimarco
|