LUXURY TOURISTIC SERVICES
Charter, trasferimenti barche e servizi turistici
GLOBALCAR SERVICE - DIVISIONE NAUTICA
Vendita barche nuove e usate QuickSilver, Arvor, Black Fin, Mercury
PAGLIARINI INTERNATIONAL BOAT
Barche nuove e usate a motore e gommoni
SA.C.I.R.N. SRL
Rifornimento carburante, manutenzione, riparazione imbarcazioni
GIONATA CANTIERE NAUTICO
Posti barca, alaggio varo e rimessaggio a Palermo
|
|
2007/09/14 08:58 -- Sandro Forconi Re: Mercruiser 3.0l presunte offerte fantasma Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0701-F 995 caratteri
Non so nulla del problema di cui parla, intervengo solo perchè 7 anni fa ho fatto la sua stessa esperienza con ottimo risultato su un Fjord 24 DC. Ho fatto più di 600 ore (o 700, così lontano dalla barca non ricordo!) con i nuovi motori. La barca è un'altra, con i Volvo dovevo viaggiare in crociera a 4300 giri (max 4800), adesso la crociera è a 3200 (max 4300), quindi con grande riserva di potenza. Bisogna fare manutenzione invernale accurata, il materiale è ferro ghisa e fa molta ruggine, i punti deboli sono i gomiti di scarico, le pompe dell'acqua. Ho dimenticato (!) lo spiacevole episodio di sbiellare un motore dopo 6, dico sei, ore di moto, perchè mi è stato sostituito integralmente in garanzia tutto il blocco, lavoro compreso. Comunque ricordiamoci che gli entrofuoribordo in genere sono tecnologicamente arretrati, la cosiddetta marinizzazione è sempre quella di 20 anni fa. C'è poca concorrenza nel settore ed il mercato mondiale è in mano solo ai due costruttori da lei citati.
|