SUD CANTIERI
Marina e servizi per il diporto nautico
SAN GIORGIO S.E.I.N.
Strumenti e sistemi integrati per la navigazione
CHORUS
Prodotti informatici per la nautica
LAMPEDUSA CHARTER
Lampedusa in barca a vela sul catamarano Respiro
MARINA CAPO NORD
Porto turistico e servizi per il diporto nautico
|
|
2008/04/21 13:31 -- Roberto Laganara Re: Modifica armo Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0267-F 677 caratteri
La tua domanda mi ha incuriosito, non conoscendo la tua barca; sono quindi andato a cercarmi un po' di immagini con Google e mi sembra che il tuo albero di mezzana non porti via molto spazio in coperta, come tu dici. Io l'operazione l'ho fatta (dopo molte perplessità) ma il mio albero di mezzana era piantato in pieno pozzetto, col boma che passava sopra la timoneria e mi impediva anche di montare un bel bimini, come è molto diffuso sulle barche a vela da crociera più moderne. Quindi mi sono deciso, ho tirato via tutto e non sono per nulla pentito. E non sono il solo, visto che ho visto altre barche come la mia che hanno fatto la stessa operazione.
Saluti a tutti.
|