LARIO BOAT SERVICE
Riparazione, manutenzione e vendita barche sul Lago di Como
ALL SERVICES
Yacht broker, charter, management, consultancy, services
MINICAT
Catamarani a vela, piccoli, leggeri e divertenti
NAUTICA SALPA
Progettazione e costruzione barche a motore
MARINE INTERNATIONAL MONFALCONE
Imbarcazioni a motore Exclusiv
|
|
2008/12/20 21:35 -- Giuseppe Segalini Motore Volvo Penta aqad41a 200cv Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0851-F 948 caratteri
Salve, sono proprietario di un vecchio Gobbi 38, equipaggiato con tre motori Volvo AQAD41A da 200cv. Ottime prestazioni... anche se i consumi lasciano un po' a desiderare. Il mio più grande problema è che quando avvio i motori sia in inverno che in estate al minimo bisogna letteralmente fuggire dalla barca dal fumo che fa.
Le ho provate tutte: revisioni pompe d'iniezione, iniettori nuovi, anticipi, test di compressione del motore visto che hanno 1500 ore, ma lo strumento ha misurato praticamente il massimo 23 Bar, ho sostituito le turbine, ho eseguito tagliandi, ben approfonditi, i motori non consumano ne' olio ne' acqua, sono perfettamente in fase. Solo quando la barca va in planata smette di fumare. C'è qualcuno che è stato capace di risolvere il problema? Io le ho provate tutte, se c'è qualcuno che mi può dare un suggerimento (oltre a quello di sostituire i motori) riguardo il problema ne sarei grato. Grazie
|