CALA DEL FORTE
Porto turistico a Ventimiglia, servizi nautici e residenze
ITALMAR
Costruzione imbarcazioni open e cabinate
DREAMARINE
Barche usate e servizi per il diporto nautico
NAUTICEXPO
Salone Virtuale della Nautica e del Settore Navale
FELICIDAD II
Crociere in Egitto su motoryacht in acciaio di 30m
|
|
2009/02/19 19:45 -- Francesco Bahlke Natante a vela con deriva mobile Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0144-F 728 caratteri
Mi sono riconosciuto nell'articolo Top Ten della rivista di gennaio '09. Dopo molti anni di navigazione in Adriatico, ho definito le caratteristiche della mia barca a vela: che possa essere portata da solo, con buona abitabilità, veloce, divertente, per quattro - cinque persone, adatta a navigazioni anche lunghe (500 miglia), con basso pescaggio (50 cm), entro i dieci metri per ridurre i costi. Noleggio per navigazioni al di fuori dell'Adriatico - Ionio. Ho acquistato il "Virgola 33", trimarano a vela progettato da Cittadini (la prova di Nautica è su internet) che assomma tutte le caratteristiche citate e, a parte i tre scafi, mi sembra rispecchi le specifiche dell'articolo citato.
|