MASTERVOLT ITALIA
Inverter, caricabatterie e strumenti per la nautica
CATABOAT
Charter e brokeraggio
GIONATA CANTIERE NAUTICO
Posti barca, alaggio varo e rimessaggio a Palermo
MATTIA S.R.L.
Catamarani sportivi e da crociera
SEAFARI ADVENTURES CLUB
Charter e crociere alle Maldive
|
|
2008/09/21 13:24 -- Angelo Canepa Re: Natanti e convenzione di Montego Bay Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2008-0658-F 1042 caratteri
Salve, posseggo un Day Cruiser di 7.5 mt. Ho effettuato più volte la traversata da Chioggia a Rovigno e da Porto Santa Margherita a Umago, l'importante è che quando si atterra bisogna andare in dogana subito, portare i documenti dell'imbarcazione (in questo caso natante) se marchiata C.E. il libretto del Comandante, documenti identificativi delle persone a bordo e se, come nel mio caso avete animali, il passaporto del cane con tutte le vacinazioni obbligatorie per la Croazia. Pur non essendo immatricolata la barca non ho mai avuto problemi, l'importante e denunciare il tuo arrivo sul primo porto di atterraggio. Il personale preposto ti rilascia tutta la documentazione ove risulta la tua barca registrata per tutto l'anno solare a solcare il mare Croato, oltre a un adesivo da mettere in vista. Preciso che il tutto lo si paga credo euro 108.00 ma credo che gli ultimi anni sia aumentato. Quando si rientra sarebbe buona norma ritornare in uno degli uffici della dogana e riferire che si sta per lasciare le coste Croate.
Canepa
|