SCUOLA NAUTICA SCARANI
Corsi patente nautica vela e motore
CANTIERI MIMI'
Produzione di gozzi, fisherman e cabinati
SEATIZEN
Yacht Charter in tutto il mondo
FIART
Tour virtuale della produzione del cantiere nautico
MISTRAL BOATS
Importatori Intrepid, vendita barche nuove ed usate
|
|
2007/08/21 13:05 -- Valentino Lazzaro Navtex Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0646-F 766 caratteri
Ho acquistato un navtex NX 300 DF della Furuno e desidererei porre questi 2 quesiti.
1. Sono a Marina degli Aregai (vicino Sanremo) a 225 miglia da Roma e in 8 giorni di ricezione ho ricevuto 19 messaggi in inglese di cui 3 da Roma 8 dalla Francia e il resto dai posti più remoti (ho provato a collegarlo sulla frequenza 490 per c. a 30 ore senza successo). Ho letto su internet che queste stazioni dovrebbero trasmettere ogni 4 ore c. a. 2. Sul manuale di istruzione scrivono che è possibile trasferire i dati sul PC (ho un w98) ma riesco a trasferire solo simboli di programmazione su Hyper terminal. Lo stesso problema con simboli diversi mi capita per la ricezione sul PC del GPS/plotter . Esiste un software specifico? Grazie
|