PORTO SANTA MARIA MAGGIORE
Ormeggio e servizi per il diporto nautico
ATLANTIS SPA
Costruzione barche a motore gruppo Azimut Benetti
NAUTICA PINNA E SERVIZI
Servizi nautici, manutenzione e rimessaggio a Bosa
MARINAGRI
Porto turistico e servizi per il diporto a Policoro
CONSORZIO PORTO DI ALGHERO
Ormeggio e servizi per transito imbarcazioni
|
|
2007/10/18 13:12 -- Andrea Pera Re: Nuovi Mercruiser (per Stefano Giovenco) Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0795-F 684 caratteri
Caro Stefano grazie per la risposta. Mi sembra quindi che la mia barca (Zaniboni 270), facendo un calcolo veloce, consumi quasi il doppia della Tua. E' vero che la mia pesa 3500 Kg e monta due efb 210 cv, ma è anche vero che viaggia a 3000 giri a 22/23 nodi e consumi sui 65/70 litri. La mia barca e la Tua sembrano poi di grandezze similari, cambiano solamente i pesi.
Sostituendo i motori con nuovi cv 220 ad iniezione (come pensavo di fare ma ci vuole circa 25/28 mila Euro) dovrei diminuire i consumi. Ma non ne sarei così sicuro. Sarà il caso che inizi a pensare di cambiar barca. Magari un open 6/7 metri ed un bel fuoribordo. Inizio a meditare Grazie e saluti
|