SPORT è VITA
Ormeggi e servizi a San Leone, Agrigento
DUE PORTI YACHT BROKER
Barche nuove e usate, concessionaria Fairline per la Liguria
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
LUXURY TOURISTIC SERVICES
Charter, trasferimenti barche e servizi turistici
GINAUTICA
Barche nuove e usate Princess, Windy, Wim Van Der Valk
|
|
2006/02/06 09:12 -- Filippo Gambuzzi Nuovo mulino del Po Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0047-F 1501 caratteri
Sig. Franco Bechini volevo precisare alcune situazioni sul fiume Po da me tanto amato e che mi vede spesso sulle sue calme acque. Ho una barca ormeggita sul Po di Volano e mi creda non è una bellezza come acqua. Poi vi è la situazione dei fondali sopratutto uscendo lungo il canale che porta nella Laguna di Goro e poi al mare. Dopo diverse proteste ed anche eliche finalmente vi hanno dato una dragata non è il massimo ma può andare anche bene ma mi chiedo (ci chiediamo) non potevano fin che c'erano scavare di più e poi manca totalmente la segnaletica se non sei esperto ci lasci la barca anche perchè i vongolari piantano continuamente dei pali per delimitare le loro zone e non ci si capisce una mazza. Entrando da Porto Garibaldi verso Goro non vi è nessun segnale e risulta quasi impossibile capire quali sono le bricole da seguire per il Po di Volano. Il comune di Codigoro o il Magistrato del Po hanno altre cose da pensare e poi vogliono valorizzare il parco del delta ed incentivare il turismo fluviale: noi turisti della domenica dobbiamo solo pagare e stare zitti non abbiamo nessun diritto. Tutto questo mi rammarica molto essendo da quelle parti da quasi 20 anni ma ho visto anche fare pontili nuovi con un servizio accettabile ed i prezzi un pò alti per 6 mesi pago 1650 € con luce ed acqua in banchina nel posto che siamo mi sembra un tantino alto. Avrei tanti piccoli aneddoti da raccontarle ma ci vorrebbe un libro. La ringrazio per il suo tempo dedicatomi e la saluto cortesemente.
|