AIRON MARINE
Progettazione e costruzione di imbarcazioni
SALPANCORE
Ormeggio e rimessaggio a Palermo
DUE PORTI YACHT BROKER
Barche nuove e usate, concessionaria Fairline per la Liguria
HDB SRL
Brokeraggio assicurativo, polizze per barche da diporto
SNO YACHTS
Imbarcazioni Hatteras e Cabo
|
|
2005/07/13 17:55 -- Antonio Ferrari Onde pericolose Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2005-0079-F 611 caratteri
Ho letto, devo dire con molta preoccupazione, l'articolo di Nautica sulle onde causate dai Traghetti Veloci e sui possibili danni alle imbarcazioni. Adesso ho una domanda in un caso del genere in cui dobbiamo affrontare una montagna d'acqua come quella, come l'affrontiamo?
Di prua? non penso il salto potrebbe essere fatale alla barca, Al mascone?? ed il rollio? non potrebbe seriamente danneggiarci? al giardinetto? e il rollio? di poppa piena (dubito fortemente) Insomma non sto scherzando ma mi sto chiedendo cosa fare per uscirne vivi ed incolumi. Ah ho un Fisherman da 35 piedi! Ciao
|