VOLVO PENTA
Motori marini diesel e benzina, ricambi e accessori
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
MATTIA S.R.L.
Catamarani sportivi e da crociera
LAMPEDUSA CHARTER
Lampedusa in barca a vela sul catamarano Respiro
HDB SRL
Brokeraggio assicurativo, polizze per barche da diporto
|
|
2007/04/27 10:39 -- Enrico Cuomo Re: Ormeggio di emergenza Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0328-F 903 caratteri
Io lo firmerei tranquillamente il documento in cui dichiari che la vela si è ormeggiata al tuo gavitello.
Non vedo alcun motivo per il quale l'assicurazione dovrebbe prendersela con te. Non hai fittato il tuo posto barca alla barca a vela, forse solo in tal caso potresti avere delle responsabilità. Il gavitello era li, uno si è ormeggiato e il vento lo ha spazzato via, tu non hai alcuna colpa. Io direi che puoi tranquillamente aiutare quel signore che si è anche subito attivato per sistemare il danno che ti ha creato. Credo che la barca a vela abbia bisogno di un modo per poter confermare quello che è accaduto e tu puoi aiutarlo. Ma poi, tra l'altro, non si sta facendo nulla di strano o di illegale, anzi confermeresti la realtà dei fatti in cui l'unica responsabilità è del meteo o al massimo dell'armatore. Credo che a mare darsi una mano sia fondamentale.
|