LARIO BOAT SERVICE
Riparazione, manutenzione e vendita barche sul Lago di Como
ALL SERVICES
Yacht broker, charter, management, consultancy, services
SAN GIORGIO S.E.I.N.
Strumenti e sistemi integrati per la navigazione
NAUTICA CARLO
Barche usate e posti barca a Desenzano del Garda
MARINE INTERNATIONAL MONFALCONE
Imbarcazioni a motore Exclusiv
|
|
1999/12/29 17:02 -- Mauro Savona Osmosi Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:1999-0529-F 951 caratteri
Scusate il ritorno sull'argomento, ma dovendo risolvere o tamponare il problema sulla mia barca affetta da osmosi iniziale (con bolle praticamente senza rilievo e invisibili se non carteggiando l'antivegetativa che fa vedere le "capocciette" ), ed essendomi informato sul principio che genera questo fenomeno, mi chiedo perche sia sconsigliato l'applicazione di protezioni anti ulteriori infiltrazioni di umudita' sull'opera viva tipo epossidiche o Acquastop, perche se e' vero che il liquido che si forma nelle bolle ha un densita' maggiore dell'acqua e tende ad attirarne altra per bilanciare la densita', se io impedisco l'ingresso di altra acqua che servirebbe per il bilanciamento della densita', non si dovrebbe fermare il processo? (Il liquido dentro la bolla una volta raggiunto il livello massimo di densita' non puo' piu' sciogliere altre sostanze resinose!). Fatemi sapere qualche vostro parere su quasta considerazione. Ciao e B.V. a tutti
|