C.N. FRATELLI MARCHI
Costruzione di imbarcazioni da diporto
MARINA CAPO NORD
Porto turistico e servizi per il diporto nautico
RESINEX TRADING
Fornitura di sistemi di segnalamento galleggianti
LUXURY TOURISTIC SERVICES
Charter, trasferimenti barche e servizi turistici
ADRIATIC MARINE GROUP
Barche a motore Grady White nuove e usate
|
|
2007/10/08 09:26 -- Renato Pacini Re: Patente nautica a Mazara del Vallo Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0753-F 1251 caratteri
Mio carto Dottore, ho frequentato le Preture di mezza Italia e posso garantirLe che anche tra i laureati in legge di strafalcioni ne dite tantissimi. Non ne farei un dramma se poi una parola è stata mal compresa da un funzionario della Capitaneria di porto di Mazzara del Vallo, magari anch'egli laurerato presso uno dei tanti scalcinati atenei italiani. E' cronaca quotidiana di un Italiano parlato approssimativamente, e la colpa la vada a dare proprio alle scuole, ai sei politici, ai debiti formativi, a tutto ciò che ha permesso negli ultimi tranta anni a troppi ignoranti di arrivare fino alla laurea ed occupare posti anche di rilievo nell'Amministrazione pubblica e non solo.
Si diverta qualche volta ad analizzare grammaticalmente i discorsi che i nostri politici, laureati, fanno in televisione, ascolti come vengono tradotti i film stranieri, ascolti bene in ogni ambiente come la nostra lingua sia bistrattata. Ricordo il mio professore di Italiano dal quale udii per la prima volta urlare ad un allievo "Esci Fuori!" e questi di rimando "Potrei avere l'alternativa di uscire dentro?" Mi fa piacere che qualcuno si stia accorgendo di quanto sia importante conoscere la propria lingua e le porgo cordiali saluti ed un. buonvento
|