GIONATA CANTIERE NAUTICO
Posti barca, alaggio varo e rimessaggio a Palermo
D'ARPA MOTORI
Assistenza tecnica e riparazioni a Palermo e Sicilia
ELITE MARINE
Imbarcazioni Bertram, Chris Craft, Maritimo, Arcadia
SESSA MARINE
Produzione di yacht e barche a motore
|
|
2007/06/13 13:42 -- Andrea Ventura Re: Per iniziare con la vela Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0472-F 736 caratteri
Ciao Davide, anch'io sono praticamente alle prime armi, anch'io mi sto guardando in giro, per un eventuale acquisto. Tuttavia, data proprio la mia inesperienza, ho deciso di valutare, piuttosto che quale barca prendere, cosa ne farò. Salvo traversate che potranno andare dall'Emilia alla Croazia o dalla Toscana alla Corsica e Sardegna, la mia navigazione sarà principalmente costiera, almeno per ora. Detto ciò ho pensato ad una barca comda e facile, anche se magari senza grandi doti marine. Sto valutando un Dehler 34 usato. Se hai la randa avvolgibile, hai tutti i comandi rinviati in pozzetto e, con il timone automatico, puoi anche governarla da solo. Certamente andare per mare da soli credo sia un bel rischio.
Ciao Andrea
|