NAVISYSTEM
Antenne televisive satellitari per yacht
COLUMBUS YACHTING RAGUSA
Barche Beneteau a vela e motore a Ragusa
CANTIERI MAGAZZù
Costruzione gommoni, barche a motore e a vela di lusso e sportive
PORTO TURISTICO MARINA DI RAGUSA
Servizi portuali, cantiere navale, alaggio e varo
AZIMUT YACHTS
Cantiere leader nella produzione di barche e yacht a motore
|
|
2009/05/18 21:46 -- Francesco Patteri Re: Perdita olio 4.3 Volvo, la mia idea Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0467-F 812 caratteri
Saluti a tutti Voi, vorrei solo dire anche la mia pur non conoscendo i motori menzionati (per lavoro eseguo ricerca problemi in una primaria casa automobilistica e sono appassionato di motori marinizzati). La perdita di un corteco o paraolio può essere determinata da tanti fattori :il motore ha un'inclinazione eccessiva, l'astina di misurazione livello errata (corta troppo olio), eccessiva pressione all'interno del carter, mancanza di un deflettore per evitare sbattimento diretto, surriscaldamento del punto di lavoro, vibrazioni dell'albero o dell'organo trascinato, l'albero ha una tolleranza di appoggio delle spalle e quindi si sposta variando la posizione di lavoro continuamente, tipologia di tenuta errata... sono alcuni dei casi rilevati.
Si potrebbe continuare. Saluti patteri francesco
|