POLTU QUATU CHARTER
Noleggio imbarcazioni in Sardegna
ALL SERVICES
Yacht broker, charter, management, consultancy, services
NAUTICA FIORò
Barche nuove e usate, officina computerizzata e ricambi originali
BLU NAUTICA
Ormeggio, rifornimento, rimessaggio, assistenza motori Selva e Volvo Penta
|
|
2009/05/21 10:42 -- Roberto Laganara Re: Ponte in teak, si o no? Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0473-F 1556 caratteri
Hanno ragione tutti quelli che ti hanno dato il loro parere...
Provo a darti il mio, sulla base di varie esperienze vissute ovviamente: 1- non è bello, ma bellissimo per la tua barca, però devi tenerlo sempre pulito e trattato, altrimenti diventa una cosa grigia e triste che fa "barca vecchia e trascurata" 2- la manutenzione deve essere costante: durante la stagione d'uso della barca deve essere trattato almeno 3-4 volte, secondo me, e 3- attenzione a usare i prodotti giusti: ce ne sono che intaccano la gomma e allora sei finito! 4- scotta sotto il sole, certo... 5- ottima tenuta antiscivolo 6- il legno si consuma e quindi non e' una cosa eterna... piuttosto attenzione al materiale: ho visto coperte in compensato di teak, non in massello, che si distruggono in breve tempo sui punti di maggior usura. Conclusione: io ora non ho il legno ma la coperta verniciata di bianco e anche quello purtroppo si rovina; ho il teak solo in pozzetto e relative sedute. Non farei la coperta in teak... piuttosto penso ai nuovi "finti teak" che ho visto in giro: effetto bellissimo (come il teak, difficile distinguerlo da lontano), praticamente senza manutenzione, scotta uguale... Pensaci bene! Se la barca la tieni a lungo e poi la rivendi col teak "finito" ti dicono che la coperta è da rifare e ti tirano giù il prezzo... se invece pensi di cambiarla presto la coperta in teak può essere un motivo di pregio per spuntare un prezzo migliore... Ciao a tutti!
|