VOLVO PENTA
Motori marini diesel e benzina, ricambi e accessori
BRUNSWICK MARINE IN ITALIA
Importatore motori Mercury, Mariner, Mercruiser
FORZATRE
Charter e noleggio barche in tutto il mondo
MARINA DI CALA DEL SOLE
Porto Turistico e posti barca a Licata, Sicilia
|
|
2006/06/14 14:18 -- Roberto Laganara Relitto di Punta Maracol Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0235-F 655 caratteri
Sono una quindicina d'anni che inizio le mie vacanze in Croazia con una sosta in una delle tre baie dell'isola di Unije (cerco la meno affollata, ma e' ogni anno piu' difficile. il charter dilaga ovunque!) e sono quindici anni che, puntualmente, vado a vedere i resti del relitto di nave in ferro che si trova a Punta Maracol, all'ingresso dell'omonima baia. Suppongo che quasi tutti quelli che girano quei paraggi lo conoscano, ma qualcuno sa dirmi di che nave si tratta? Quando e' affondata? Ho fatto ricerche su Internet, ma di qual relitto (o meglio di cio' che rimane di esso.) non ho trovato nessuna traccia.
Grazie a tutti. Roberto Laganara
|