GSTORE
Vendita online di accessori nautici ed elettronici
CONSORZIO PORTO DI ALGHERO
Ormeggio e servizi per transito imbarcazioni
MOTOMAR INTERNATIONAL
Barche a motore nuove e usate Sea Ray, Sailfish, Bavaria
C.N. FRANCESCO CROSERA
Imbarcazioni e pescherecci in vetroresina, acciaio, legno
C.BOAT
Navetta C.Boat 27-82 by Corvisieri Yacht Charter
|
|
2009/04/13 12:58 -- Francesco Candussi Revisione zattere di salvataggio oltre 12 miglia Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0297-F 730 caratteri
Leggo su Nautica di aprile pag 204 che nel corso del corrente anno sono sogette a revisione le zattere revisionate nell'anno 2006 (con revisione prevista nel 2008 non ancora effettuata)...
Avendo effettuato la revisione nel marzo 2007, devo dedurre che posso usare la zattera per tutto il 2009 essendo in regola con la normativa. Vorrei la conferma perché non ho trovato in nessuna rivista o sito online un altro esempio concreto che confermi quanto ho capito dall'articolo sopra citato. Si parla di "Revisione ogni due anni", ma su come vanno conteggiati questi due anni, che non sembrerebbero ventiquattro mesi dal giorno del collaudo, non ho trovato una chiara conferma. Grazie per la risposta Francesco Candussi
|