EURO-AMERICAN SRL
Assicurazioni per yacht, marine, porti turistici, regate
PORTO DELL'ETNA
Porto e servizi nautici ai piedi dell'Etna
PRINCESS YACHTS ITALIA
Concessionaria esclusiva di yacht prestigiosi
BECUCCI YACHT BROKER
Barche usate, pratiche nautiche, RINa, posti barca
C.N. FRATELLI MARCHI
Costruzione di imbarcazioni da diporto
|
|
2007/03/15 09:15 -- Giovanni Frazzica Rigonfiamento alla base delle sartie Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0202-F 645 caratteri
Buonasera, mi presento, sono Giovanni. Ho un cabinato a vela di sei metri. Oggi, dopo circa quattro mesi che si trova sull'invasatura, mi sono accorto che presenta dei rigonfiamenti alla base delle sartie. All'altezza delle lande. Ho guardato e riguardato internamente, ma, a parte un paio di millimetri di coperta dall'interno intaccata dalla staffa della landa, le paratie sono integre. Non si giustifica, dunque il rigonfiamento all'esterno. Mi č venuto un dubbio. E' possibile che sia una deformazione normale visto che la barca č sull'invasatura di alaggio e che, magari, una volta in acqua, va via da sola.
Buonasera a tutti e grazie
|