FRILVAM - HALMATIC
Imbarcazioni semiplananti da diporto e da lavoro
CANTIERE NAUTICO FELTRINELLI
Servizi per il diporto nautico sul Lago di Garda
ORZA MINORE
Patente nautica e scuola di navigazione a vela
EDAN
Imbarcazioni Bateaux Archambault e Surprise
CALA DEL FORTE
Porto turistico a Ventimiglia, servizi nautici e residenze
|
|
2005/02/03 09:08 -- Roberto Milani Scollature gommone Tempest 450 Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2005-0008-F 1498 caratteri
Buon giorno. In data 31/04/04 ho acquistato un gommone Capelli Tempest 450,nuovo. Il gommone alla consegna presentavo alcuni difetti che sembravano solo di carattere estetico,quindi ho comunque ritirato il gommone con l'impegno del costruttore(interpellato tramite il concessionario Outboard Service di Arconate MI e tramite la Yamaha Motor Italia )a provvedere al ripristino alla fine della stagione. Dopo soli due mesi (il 19/06/04)ho dovuto chiedere anticipatamente il ripristino, perchè quelli che sembravano danni estetici,si erano tramutati in scollature diffuse e problemi di un anomalo ingresso di acqua nel fondo dello scafo.
Nonostante il ripristino del costruttore durante la stagione estiva sono ricomparse scollature diffuse su tutte le parti incollate del gommone , compresi i due tappi posteriori di chiusura dei tubolari. Il 18/11/04 esasperato dalla situazione, e dato il continuo peggioramento delle condizioni del natante, ho riconsegnato il gommone al concessionario,con raccomandata a mano, chiedendo secondo la legge che regola le vendite, la restituzione dell'importo pagato per l'acquisto. Legge sul difetto di conformità. Chiedo a voi e ai lettori se avete notizia di altre situazioni simili e cosa mi consigliate di fare, dato che il concessionario ha risposto, tramite avvocato, che loro non hanno responsabilità perché mero rivenditore e mi invita ad esercitare qualsiasi azione direttamente contro il costruttore. Grazie per l'attenzione. Roberto Milani
|