NAUTICEXPO
Salone Virtuale della Nautica e del Settore Navale
HDB SRL
Brokeraggio assicurativo, polizze per barche da diporto
FIART
Tour virtuale della produzione del cantiere nautico
EURO-AMERICAN SRL
Assicurazioni per yacht, marine, porti turistici, regate
MOTOMAR INTERNATIONAL
Barche a motore nuove e usate Sea Ray, Sailfish, Bavaria
|
|
2007/07/05 16:34 -- Riccardo Giri Sos motore in avaria Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0543-F 849 caratteri
Salve, avrei bisogno di un riscontro per un problema che ho sull'accensione del mio motore Honda 2 tempi.
Quando giro la chiavetta di accensione si ode un "clic" provenire dal mio fuoribordo, ma non parte il motorino di avviamento. Ho provato a collegare una batteria esterna direttamente ai poli del motorino di avviamento e in questo modo risulta funzionare (il motore gira). Ho quindi provato a cambiare lo starter con uno nuovo ma il risultato finale è invariato (non funziona). C'è da dire che i 12 volt entrano correttamente allo starter ma non escono quando giro la chiave. A questo punto non so dove mettere le mani non capendo se il problema è dello starter o un'altro componente. Qualche buon anima può indirizzarmi alla risoluzione del problema? Grazie a tutti in aticipo Riccardo Giri rgiri@omniway.sm
|