MARINA LEPANTO
Approdo turistico a Monfalcone
ITALVIPLA
Prodotti per l'arredamento nautico
VELE ZADRO
Vele per crociera, regata e barche d'epoca
BRUNSWICK MARINE IN ITALIA
Importatore motori Mercury, Mariner, Mercruiser
CORDAMI CAPASSO
Corde, spaghi, trecce in fibre naturali e sintetiche
|
|
2009/04/28 08:27 -- Michele Tessari Sostituzione del motore entrobordo Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0362-F 693 caratteri
Dopo 11 anni di lavoro sto completando il recupero di un motoveliero in legno di 10 m del 1942.
Il motore originale era un Fiat 45 cv a 1500g/m che era stato sbarcato prima che acquistassi la barca, io ho a disposizione un 75 cv Volvo Penta ma la Capitaneria non vuole rilasciarmi la licenza perché di potenza superiore del 15% rispetto al vecchio di cui per altro non ho nessun dato. Come posso fare per aggirare il problema? E' possibile depotenziare il motore da un tecnico e farlo certificare sul certificato d'uso? Il tecnico del Rina può certificare che comunque la potenza del nuovo motore è adeguata? Sarò grato a chiunque possa darmi un consiglio! Grazie
|