CALA DEL FORTE
Porto turistico a Ventimiglia, servizi nautici e residenze
C.D.F. BROKER NAUTICA
Brokeraggio, consulenza, charter e vendita barche
BOAT SERVICE GROUP
Barche nuove e usate a Rapallo porto C. Riva
COLUMBUS YACHTING CATANIA
Barche Beneteau a vela e motore a Catania
ELITE MARINE
Imbarcazioni Bertram, Chris Craft, Maritimo, Arcadia
|
|
2006/11/22 09:13 -- Roberto Laganara Re: Telecomandi elettronici per motori Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0550-F 677 caratteri
Quello che mi ha attirato non è la possibilità di sincronizzare i due motori quanto la dolcezza nell'uso del comando stesso; la mia barca è un 53 piedi e, probabilmente a causa della lunghezza dei cavi e della presenza della doppia stazione (timoneria in pozzetto ed interna), i comandi sono sempre stati abbastanza duri, anche se ho cambiato scatole di comando e cavi 3 o 4 anni fa.
Comunque non ci sono problemi: il meccanico mi ha detto cosa costa il solo materiale di listino (poi mi fa lo sconto del 25%) ed in ogni caso si resta sui 7-7.500 euro: onestamente mi sembra una follia per quello che può valere questo materiale! Viva i cavi! Roberto Laganara
|