GAGLIOTTA
Gagliotta on line, Classic Italian Powerboat
PESCETELLI IMPIANTI ROMA
Impianti di climatizzazione, riscaldamento e condizionamento
MARESUD
Posti barca e ormeggi a San Nicola l'Arena
VELA VACANZE
Noleggio in Croazia, Istria, Dalmazia
NAUTICA FIORò
Barche nuove e usate, officina computerizzata e ricambi originali
|
|
2007/06/18 09:25 -- Enrico Cuomo Transito Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0485-F 1296 caratteri
Posso dirvi come funziona il transito a Ventotene.
Due anni fa il porto era pieno, mi avvicino ad una banchina vuota ma un uomo mi dice di andar via che li non si può stare. Su suggerimento di un amico che era con me ma su un'altra barca gli mostro 50 euro, l'uomo allora ci dice che possiamo metterci. Ormeggiamo e dopo una mezzoretta l'uomo torna dicendo che quel posto era riservato all'attracco degli aliscafi e che la mattina successiva l'avremmo dovuto lasciare prima dell'arrivo dell'aliscafo. Siamo quindi ormeggiati abusivi, dopo un'altra mezzora arriva una signorina con un blocchetto dicendo che è l'impiegata del comune addetta alla riscossione della tassa sui rifiuti e ci invita a pagare alcuni euro. Paghiamo la tassa sui rifiuti pur occupando un posto abusivo. La mattina successiva arriva l'uomo che ci aveva autorizzati all'ormeggio e quindi gli offro i 50 euro che gli avevo fatto vedere la sera prima, sapete cosa mi risponde? Siete 2 barche e ce ne vogliono 100! Ho chiuso per 80. E noi diportisti dobbiamo denunciare? Ma Comune, Vigili urbani, Capiateneria di Porto, nessuno sa cosa succedeva a Ventotene? E il Comune che incassava tassa sui rifiuti da 200 barche quando aveva posti per 50 non si poneva nessuna domanda?
|