VELAMAR
Distributire carburante e servizi nautici a S. Nicola l'Arena (PA)
LUXURY TOURISTIC SERVICES
Charter, trasferimenti barche e servizi turistici
PORTO TURISTICO MARINA DI RAGUSA
Servizi portuali, cantiere navale, alaggio e varo
NAUTICA MARE
Barche nuove e usate a San Vincenzo, Toscana
ARTECNO SOLUTIONS
Oggetti in legno per la nautica, gadget, targhe
|
|
2007/10/16 12:29 -- Luca Orsenigo Trim e flaps Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2007-0784-F 594 caratteri
Buongiorno, ho recentemente acquistato un Four Winns 6 mt con motore Evinrude 150 CV (vecchiiotto ma in ottimo stato dotato di trim e tilt) e detto che ho effettuato un'ottima (credo) distribuzione dei pesi vorrei sapere se le c. d. FLAPS o alette sul piede poppiero possono aiutarmi ad entrare prima in planata, garantirmi un miglior comfort di marcia e ridurre i consumi del motore.
Inoltre dato che la barca se non plana "scrive" a destra (elica destrorsa) e lo sterzo è difficile da gestire, modificando il Tab sotto il piede poppiero posso avere dei benefici? Grazie Luca
|