YACHT SERVICE RAPALLO
Barche nuove ed usate Sarnico, Colombo, Yacht 4 You, Cigarette
MARINA PUNTA GABBIANI
Marina con 300 posti barca da 12 a 25 metri
CORDAMI CAPASSO
Corde, spaghi, trecce in fibre naturali e sintetiche
MARESUD
Posti barca e ormeggi a San Nicola l'Arena
GAMAR
Vendita online di accessori nautici
|
|
2006/04/13 16:48 -- Gianni Tumbarinu Un aiuto per il gommone Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2006-0151-F 1266 caratteri
Salve a tutti, vi chiedo una mano d'aiuto per riuscire a mettere in acqua un gommoncino. Ringrazio sin da ora chi avrà la pazienza di leggere queste righe e magari darmi una risposta.
Allora, iniziamo dal principio: Ho acquistato un gommone usato, (come minimo di quarta mano) e penso che abbia almeno 25 anni. Di conseguenza è privo di marcature CE. Dimenticavo è un gommone Union Marine da 4,5 mt con paiolato in legno. I dati in mio possesso sono tutti qui, non ho nessun documento del gommone, e, da quanto ho capito leggendo su Internet, sembra normale che un gommone così vecchio sia privo della targhetta sullo specchio di poppa che fornisce varie indicazioni (come potenza del motore, numero di posti ecc.) Da queste ricerche mi è sembrato poi di capire che, non essendo il gommone omologato, il numero di passeggeri è uguale a 4. Vorrei sapere, oltre alle dotazioni di sicurezza obbligatorie (che posso dedurre dalla relativa tabella) cos'altro mi serve per poter mettere in acqua il gommone senza avere problemi. Per quanto riguarda il motore, per ora sono ancora alla ricerca, ma comunque so che di questo, al momento dell'acquisto devo richiederne i documenti. Non so se sono stato chiaro, comunque chi può mi aiuti. Grazie Gianni
|