ORZA MINORE
Patente nautica e scuola di navigazione a vela
CARBOTRASPORTI
Rifornimento carburanti nel porto di Riposto
NEXTWORKS
Engineering forward, soluzioni per la nautica
SUZUKI
Motori marini fuoribordo da 2.5 a 300cv e gommoni
NAUTICA GLEM
A Catania, barche nuove ed usate, gommoni e motori marini
|
|
2009/02/02 16:09 -- Antonio Volpe Re: Un consiglio per una prima barca Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0093-F 1012 caratteri
Ciao Antonio, con la mia barca mi sono trovato più che bene, abbiamo fatto una vacanza veramente divertente. Siamo stati una settimana a Ventotene come ogni anno, poi due giorni nella caotica Ponza e dieci giorni in Calabria a Cetraro dove i miei genitori hanno una casetta. Per questo mi sentivo di consigliarla all'amico Marco. Siamo stati tutta la famiglia, cinque persone, tutte di altezza superiore alla media, ti puntualizzo questo per farti capire la comodità di questa barca che da questo punto di vista non ha eguali e non solo nella sua categoria. Considerando le misure di questa tipologia, sono rarissime le barche che hanno una larghezza di tre metri e sotto coperta si notano tutti, il vano motori si può definire una sala macchine e non è poco quando si deve fare manutensione. Nella malaugurata ipotesi che si dovessero sbarcare i motori o il serbatoio (550 litri) sarebbe tutto molto semplice. Queste sono considerazioni che vanno fatte... non si sa mai.
Saluti e buona navigazione a tutti.
|