MARINA CAPO NORD
Porto turistico e servizi per il diporto nautico
ARTECNO SOLUTIONS
Oggetti in legno per la nautica, gadget, targhe
MARINATOUR - MARINA DI CARLOFORTE
Classe ed eleganza, gentilezza, efficienza, sicurezza e pulizia sono i valori che guidano l’attività della marina
MARINA SERVICE CEFALù
Marina Service Cefalù Srl - carburanti, charter, noleggio, rimessaggio, ormeggi - Porto Presidiana, Cefalù, Palermo, Sicilia
DESTINAZIONE MARE
Charter e vendita barche nuove e usate Jeanneau, Prestige e Arcoa
|
|
2009/02/12 08:27 -- Giuseppe Segalini Re: Volvo Penta 5.0 fl Le opinioni espresse sotto la propria diretta responsabilità dall'autore del testo sotto riportato possono non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl. Ricordiamo che a fini puramente storici tutti i messaggi vengono archiviati a partire dal 12 Dicembre 2005 e, ovviamente, alcune informazioni o notizie potrebbero risultare obsolete e non più valide NOL:2009-0129-F 836 caratteri
Salve sig. Conte, giusto quello che lei sostiene, ne io voglio qui polemizzare su cose che non sono assolutamente d'accordo, almeno in parte. Ma una cosa me la lasci dire sig. Conte, è vero che l'elasticità di un motore non ha nessun senso quando si naviga a giri costanti... soprattutto quando il mare è piatto. Purtroppo quando però quando si fanno traversate impegnative di 150 o 200 miglia e le condizioni del mare non consentono di mantenere i motori a giri costanti, si è purtroppo costretti a tenere le manette nelle mani per ore e ore variando giri di volta in volta secondo l'andamento del moto ondoso... .Li' sig Conte l'elasticità del motore diventa credo abbastanza importante...Ma questo è soltanto il mio modesto giudizio e per fortuna esistono i forum per imparare quello che non si sa.
Saluto anche lei cordialmente
|