1° Tappa Trofeo Optisud: Ottimi risultati per gli atleti del Circolo Velico Ravennate

Marina di Ravenna, 1 marzo 2016 – Sono stati ottantacique i partecipanti della flotta Cadetti che, lo scorso sabato nelle acque di Bari in occasione della prima tappa del Trofeo Optisud, hanno affrontato condizioni di vento molto rafficato, con intensità variabile tra i 10 e i 20 nodi. Il peggiormaneto della situazione non ha permesso la disputa delle prove in programma per domenica.

I ragazzi del Circolo Velico Ravennate, specialisti della classe Optimist, hanno mostrato grande determinazione: tutta la squadra è decisamente migliorata nell’approccio alla regata e i risultati lo confermano, a dimostrazione che l’impegno, gli sforzi e la costanza messi in campo durante il lavoro svolto lontano dai campi di regata ha permesso a tutti di migliorare.

Un bravo speciale va a Lorenzo Pezzilli che ha portato a casa la vittoria di tappa, dimostrando ancora una volta di essere molto competitivo a livello nazionale. Con questa regata Lorenzo ha centrato un primo obiettivo, guadagnando l’accesso ai raduni nazionali cadetti di Marcello Meringolo.

Iniziamo la stagione con il piede giusto – spiega Carolina Rendano, allenatrice della squadra Cadetti del Circolo Velico Ravennate – ho visto nei miei ragazzi tanta griglia e voglia di regatare con condizioni difficili e, comunque, diverse da quelle che siamo soliti trovare a Marina: questa è senza dubbio la soddisfazione più grande“.

Se il buon giorno si vede dal mattino non possiamo che sorridere ed essere soddisfatti – aggiunge il responsabile del sep tore Giovanile e Derive del Circolo velico Ravennate, Carlo Mazzini – Siamo consapevoli di poter contare su risorse straordinarie e risultati come questi sono uno stimolo ulteriore per la crescita dei nostri ragazzi“.

I piazzamenti dei velisti del CVR:
1. class. Lorenzo Pezzilli
7. Alberto Chersoni
14. Federico Asioli 
24. Andrea Casali
25. Alessia Bona
39. Riccardo Cecchetto
41. Giada Babini
45. Nina Ivaldi

Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.