Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

La stagione del Circolo Nautico Porto Santa Margherita

Altura, altura, altura, ma anche incontri, appuntamenti per i derivisti e più in generale, diffusione dello spirito marinaresco.

Questi in sintesi gli ingredienti salienti della stagione 2016 del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, presentati ai soci in occasione del tradizionale appuntamento di inizio stagione.

Dalle cinquanta alle cinquecento miglia a Caorle c’è spazio per tutti, dai professionisti ai semplici appassionati, che con la seconda edizione del Campionato CaorleX2 XTutti, potranno sfidarsi nelle acque multiformi dell’Adriatico da aprile ad ottobre.

L’apertura di stagione è affidata a La Ottanta, che si diputerà lungo la rotta Caorle-Grado-Pirano (SLO) e ritorno, X2 e XTutti il 9 e 10 aprile.

A seguire i due appuntamenti clouLa Duecento dal 6 all’8 maggio e La Cinquecento dal 29 maggio al 4 giugno, che rappresentano due tappe importanti del Campionato Italiano Offshore, rispettivamente con coefficiente 2.0 e 2.5.

Confermate le partnership che vedono in prima linea Phoenix Informatica Bancaria quale Main Sponsor de La Cinquecento, accanto a Birra Paulaner e al nuovo sponsor de La Duecento ReadyToLunch, marchio food di Argotec.

Tra le novità nei bandi, che saranno pubblicati a breve, l’adozione del sistema di compenso ORC quale classifica predominante per entrambe le regate e l’obbligo per almeno un membro degli equipaggi X2 del training sulla sicurezza ed emergenza in mare, così come prescritto dalle OSR 2016

“L’altura in questi anni è cresciuta e continua a crescere” dichiara il Presidente Gian Alberto Marcorin “tra i nostri regatanti sentiamo sempre più spesso la voglia di approfondire temi legati alla sicurezza e le nuove disposizioni OSR ci hanno dato lo spunto per organizzare alcuni appuntamenti, dedicati alla gestione della sicurezza in mare, che saranno delineati nelle prossime settimane.”

La conclusione della stagione d’altura con la proclamazione dei vincitori del Campionato CaorleX2 XTutti, sarà affidata a La Cinquanta, regata costiera su percorso Caorle-Lignano-Grado, che si diputerà X2 e XTutti il 22 e 23 ottobre.

Per ler derive, ospitate presso la Base a Mare CNSM in Spiaggia di Levante a Caorle, il programma prevede corsi e regate. Da aprile a luglio lo staff istruttori CNSM sarà impegnato con il progetto Vela a Scuola, organizzato per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Scolastico Palladio e per la scuola Vendramini di Pordenone, cui seguiranno i corsi su base settimanale.

Il 9 e 10 luglio invece tornerà uno degli appuntamenti più amati, la regata per derive Prosecco’s Cup Trofeo Soligo Spumanti e Modulo Tecnica.