Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

FEBRUARY MATCH RACE

Vento e sole per uno splendido inizio di stagione al Club Nautico Scarlino. Prende avvio con il February Match Race, vinto da Francesco Marrai, che ha battuto in finale il team di Ettore Botticini,  una nuova ed intensa stagione agonistica per la compagine maremmana.

 

Otto team, provenienti da quattro diverse nazioni, si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino. Un intero round robin, semi-finali e finali sono stati disputati, con la vittoria dei livornesi, capitanati dal laserista Francesco Marrai.

 

Marina di Scarlino, 21 febbraio  2016 – Con 8 equipaggi in rappresentanza di 4 nazioni, si è aperta  la stagione di match race del Club Nautico Scarlino. Archiviato con la vittoria di Francesco Marrai (Fiamme Gialle) il primo dei quattro appuntamenti che vanno a comporre  le Scarlino Match Race Series 2016.

Favorito il team austriaco capitanato da Max Trippolt, al 38 nella ranking list mondiale, che, tuttavia, si è dovuto accontentare del 5’ posto.

Secondo posto per il toscano Ettore Botticini (CNV Argentario).

Vince la finale per il 3’ posto lo svizzero Mettreaux, che sconfigge, così, il parmigiano Alberto Pardini (Yacht Club Parma).

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.

Durante la manifestazione si è svolto un’attività formativa per Umpire della II Zona, che hanno potuto, con l’occasione, esercitarsi sulle nuove regole sperimentali per match Racing, varate da World Sailing.

 

Classifica:

Francesco Marrai

Ettore Botticini

Nelson Mettreaux

Alberto Pardini

Max Trippolt

Rocco Attili

Ilya Baraev

Saverio Ramirez

 

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Si allega una selezione di foto, credit Club Nautico Scarlino.

 

Il prossimo impegno del Club Nautico Scarlino sarà il March Match Race, in calendario il 12-13 marzo.