Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

Perini Navi annuncia il varo del SY Dahlak

Perini Navi, leader mondiale nella realizzazione di navi a vela, è lieta di annunciare che Sabato 5 marzo è stata varata con successo la sessantesima unità della flotta: il SY Dahlak, sloop in alluminio di 38m.

La cerimonia si è svolta nella sede di La Spezia del gruppo alla presenza delle maestranze, del management di Perini Navi e della compagnia armatrice.

Nato dalla collaborazione tra Perini Navi e l’architetto navale francese Philippe Briand, lo sloop Dahlak rappresenta il frutto delle più recenti innovazioni tecniche e costruttive di Perini Navi.

L’imponente piano velico in carbonio monta un albero di 51.4 metri e boma avvolgibile per una superficie velica totale istallata di oltre 1870 metri quadrati. Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche a testimonianza dell’impegno di Perini Navi nel fornire ai propri armatori le più innovative soluzioni tecnologiche a beneficio delle performance, della facilità di navigazione e del comfort a bordo, tra cui captive winch elettrici costruiti da Perini Navi e un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.

In occasione della cerimonia del Varo l’armatore ha dichiarato: "Dahlak e' il nostro sogno che si realizza, per noi e' la sintesi di sportività, velocità, bellezza e comfort, tutto ciò che desideriamo nella barca che ci accompagnerà nel nostro giro del mondo! Siamo felici di aver incontrato un grande team di professionisti alla Perini Navi, che ha compreso cosa cercavamo ed ha lavorato in sintonia con noi su ogni dettaglio, realizzando anche delle innovazioni tecniche. Dahlak e' una barca unica ed emozionante e non vediamo l'ora di salpare."

Nelle prossime settimane la sessantesima nave Perini completerà il proprio ciclo di test e prove a mare necessarie a perfezionare la costruzione prima della consegna.