Condividi questa pagina
Invia ad un amico

In primo piano

C.BOAT
Navetta C.Boat 27-82 by Corvisieri Yacht Charter

ALU YACHTING
Imbarcazioni a vela Alubat e Hunter

SCUOLA VELA SIBARI
Corsi per il conseguimento della patente nautica

YACHT HARBOUR LIPARI
Pontile attrezzato, ormeggio, alaggio, varo e servizi nautici

MARINA DI CALA DEL SOLE
Porto Turistico e posti barca a Licata, Sicilia

Altri inserzionisti...


SUPERYACHT 8
Primavera 2006

Articolo estratto dalla nostra omonima rivista trimestrale dedicata alle imbarcazioni più grandi e lussuose con fotografie, schede tecniche, articoli didattici, ultime notizie e novità dal mercato


Sommario

Annuario
della nautica


Impressioni
di navigazione


Barche usate

Boatshow

Video Nautica


TECNOMAR VELVET 83

L'83' è l'ultimo nato della famiglia degli open Velvet prodotti dal cantiere italiano Tecnomar. Lo yacht, con il suo design, ripercorre gli stilemi cari al cantiere, mantenendo il family feeling con la produzione recente. Esteticamente troviamo un'imponente carena caratterizzata da una linea di cintura alta e una sovrastruttura dall'andamento morbido, il cui ingombro trasversale è abbastanza contenuto rispetto alla larghezza totale dello scafo. Questa soluzione determina passaggi laterali ampi e ben protetti dalle impavesate alte, tra l'altro impreziosite da una battagliola ricercata nelle forme. Il piano di calpestio della coperta è interamente rivestito di teak, dalla prua, dove troviamo una cuscineria prendisole incassata nella sovrastruttura, al pozzetto, allestito con un ampio prendisole centrale la cui zona prodiera funge da divano per la dinette esterna. Per quest'area il cantiere ha realizzato un tendalino a scomparsa, che aperto offre riparo al pozzetto, mentre in posizione di riposo rientra nella sua sede all'interno del tetto della tuga. Ai lati dello specchio di poppa si sviluppano due scalinate, valorizzate da faretti incassati che con il buio conferiscono all'insieme un gradevole aspetto scenografico. La piattaforma offre un'ampia superficie per svolgere le attività balneari e per agevolare le operazioni di varo e alaggio del tender, contenuto nell'hangar ricavato all'interno dello specchio di poppa. Gli interni offrono arredi lussuosi e ricercati, sviluppati in ambienti open space molto luminosi. Il salone in coperta è arredato con un elegante divano a "L" sulla sinistra, accompagnato da un pouf e da due poltrone appartenenti alla stessa linea di design. Proseguendo verso prua si giunge alla timoneria, realizzata centralmente e costituita da una struttura contenente la strumentazione, accompagnata da una confortevole poltrona per il pilota. Il secondo salone, presente sul ponte inferiore, dispone di un divano a "L" con tavolo basso. Quest'ultimo è realizzato con la stessa essenza impiegata per il restante mobilio e per la cucina, comunicante con il salone. Verso poppa, scendendo qualche gradino, si accede alla zona notte, composta da due cabine ospiti a letti separati in piano, ciascuna con il proprio locale bagno, e una suite Vip a tutto baglio con cabina armadio e locale bagno, completo di servizi, lavabo e box doccia separato. All'estremità prodiera troviamo il locale riservato all'equipaggio, accessibile solamente dalla coperta e dotato di due cuccette e di un locale bagno.

Per ulteriori informazioni: Tecnomar; via Virgilio 220; 55049 Viareggio (LU); tel. +39 0584 392901; fax +39 0584 392902; sito web www.tecnomar.com; e-mail infotec@tecnomar.com.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 25,30
Larghezza: m 6,00
Dislocamento a medio carico: kg 55.000
Capacità serbatoio carburante: 4.000 litri
Capacità serbatoio acqua: 1.000 litri
Motorizzazione: 2x1.500 HP MTU 10V 2000 CR
Materiale di costruzione: vtr.