In occasione dei suoi primi 15 anni di attività e delle 100.000 unità installate, Torqeedo ha deciso di festeggiare allo scorso Boot Düsseldorf annunciando due nuovi prodotti: il Cruise 10.0 Tiller e l’Ultralight 1103 AC.
Il primo è la versione dotata di timone sterzante del popolare fuoribordo Cruise 10.0. Oltre al timone, il nuovo motore è stato rinnovato anche nella scatola del cambio, ora più silenziosa, ed è dotato di due batterie al litio 48-5000 con tecnologia BMW in grado di fornire 10 kW di energia, quanto basta per spingere imbarcazioni piccole e leggere fino alla velocità di 30 nodi.
Il Cruise 10.0 T ha il GPS integrato e un computer di bordo che indica velocità, consumo, stato della carica e autonomia di navigazione in tempo reale.
L’Ultralight 1103 AC è invece il motore elettrico dedicato ai kayaker. Rispetto ai precedenti modelli, fornisce una potenza superiore di ben tre volte, garantendo il 30 per cento in più di velocità massima. “Con l’Ultralight 1103 AC, sentirete immediatamente la differenza grazie alla risposta istantanea alla manetta e alle sue prestazioni superiori in accelerazione e velocità, permettendo di raggiungere fino a 12,5 km/h”, ha dichiarato Christoph Ballin, CEO di Torqeedo. Il motore include la batteria al litio da 915 Wh, che ha un’autonomia di oltre nove ore alla velocità di traina, un pannello per la ricarica solare, un interruttore magnetico che spegne il motore in caso di uomo a mare, porta USB per la connessione del cellulare e il computer di bordo che mostra le informazioni del GPS, della velocità, dell’autonomia e del tempo trascorso dall’accensione. Insieme al motore, Torqeed fornisce l’app per il cellulare Torq-Trac.
Per ulteriori informazioni www.torqeedo.com